Il comune di Castelnuovo Rangone e la Strada dei Vini e dei Sapori “Città Castelli Ciliegi” , in occasione dell’edizione 2012 del Superzampone di Castelnuovo Rangone, organizzano nella giornata di sabato 1 Dicembre due escursioni , alla scoperta dei tesori enogastronomici e delle eccellenze culturali del territorio.

 

Sabato 1 Dicembre, ore 10:30

Visita al centro storico di Castelvetro

Visita guidata nel centro Storico agli edifici dell’incantevole Borgo: Piazza Roma, detta della Dama, dove si affacciano il Palazzo Rinaldi, la Torre dell’Orologio e la Torre delle Prigioni, a seguire ingresso alla premiata Mostra di abiti in stile rinascimentale “ Fili d’Oro a Palazzo” nelle sale adibite in Via T. Tasso.
Completerà la mattinata la visita all’Acetaia “ La Vecchia Dispensa “.
Le visite sono organizzate in collaborazione con il Consorzio Castelvetro Vita ed il Punto Informativo Turistico di Castelvetro .
Al termine del percorso, possibilità di pranzare nei ristoranti e nelle enoteche di Castelvetro. Consulta i locali aperti al link
http://bit.ly/Ua4tKr

Sabato 1 Dicembre, ore 14:30 – 18:00

La Rocca di Vignola

La Rocca di Vignola è forse per tutti i Vignolesi il simbolo più importante ed amato di identità: domina la Valle del fiume Panaro e la sua imponente struttura è visibile anche in lontananza.
Si presenta al visitatore come un possente quadrilatero, prodotto finale di tante fasi costruttive ed in particolare di quelle apportate dai Grassoni prima e dai Contrari poi, che l’hanno trasformata da roccaforte ad imponente residenza nobiliare.

Prezzi per persona:
€ 7 La visita guidata al Borgo di Castelvetro e all’Acetaia con degustazione
GRATIS L’ingresso alla Rocca di Vignola
€ 2 Visita alla Rocca di Vignola con Audioguida
Le quote sono da versarsi direttamente sul posto

Per iscrizioni a una o più attività in programma o per ulteriori informazioni:
Strada dei Vini e dei Sapori “Città Castelli Ciliegi”
ref Sig. Thomas Testoni Tel .059/776711, e-mail thomas@cittacastelliciliegi.it
n.b. le iscrizioni si raccolgono preferibilmente entro Giovedì 29 Novembre 2012